Alternativ@Mente - a cura di Enrico Del Vescovo

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Politica

E' partito democratico ma non è arrivato molto lontano

E-mail Stampa PDF

Stretta di mano tra Veltroni e Berlusconidi Adriano Silvagni

Lo spoglio delle schede è stato concluso da pochi giorni ed il verdetto che ne è uscito fuori, ormai noto a tutti, è implacabile. Berlusconi sarà presidente del Consiglio per la terza volta e, grazie all’appoggio della Lega Nord, può contare su una maggioranza in entrambi i rami del Parlamento che gli può garantire, senza problemi, una legislatura di cinque anni, nonostante la porcata di legge elettorale con cui i seggi sono stati assegnati. La stabilità del governo dovrebbe essere una buona notizia, perché significa che ci sono i numeri per fare le riforme, di cui questo paese ha bisogno, riforme che tutti sbandierano, ma che si vedono molto poco e quando si vedono è meglio lasciar perdere (vedere alla voce Legge Biagi, o meglio Legge Maroni intestata ad un morto ammazzato per sfruttare l’onda emotiva per farla approvare).

Leggi tutto...

Gli atti del Parlamento italiano sull'indipendenza del Kosovo

E-mail Stampa PDF

La situazione in KosovoRiceviamo e volentieri pubblichiamo

Di seguito riportiamo gli atti del parlamento italiano del 29.11.07 che impegnano il Governo in decisioni che, rispetto alla dichiarazione di indipendenza unilaterale del Kosovo, risultano opposte alla decisione  che il Governo ha preso in seguito, l'altro ieri, in tutta fretta, riconoscendo l'indipendenza.

Leggi tutto...

Tutti contro il Pd o la sinistra muore.

E-mail Stampa PDF

Giulietto Chiesadi Giulietto Chiesa

Non c’è più tempo per l’analisi e, del resto, non ce n’è nemmeno troppo bisogno. Perché le cose sono divenute chiare da sé. E’ tempo di decisioni e di chiarezza. Dò il mio contributo, anche perché sollecitato a farlo da più parti.

Leggi tutto...

Pagina 4 di 4

Registrazione del Tribunale di Velletri n.29 del 22/12/2006