Forum per la ricostruzione sociale

Data di pubblicazione: 
Friday 03 July 2009

MacerieMartedì prossimo 7 luglio si terrà a L'Aquila, promosso da cittadini, associazioni, sindacati e territori, un forum dedicato ai temi della ricostruzione sociale, declinata a partire da diritti, lavoro, sicurezza, trasparenza, difesa di territori e ambiente, in una sola parola: dalla democrazia.

Il Forum sarà la risposta dei movimenti e della società civile all'illegittimità del G8, e sarà lo strumento per esprimere sostegno attivo e solidarietà ai cittadini e alle cittadine de L'Aquila vittime del terremoto e della speculazione che prima e dopo il 6 aprile è stata e continua ad essere compiuta sulla pelle degli aquilani e delle aquilane.

La gestione dell’emergenza in Abruzzo, così come della crisi provocata dalle politiche del G8, giornalmente impoverisce le persone, distrugge posti di lavoro, fa chiudere aziende, erode diritti e patrimonio ambientale in tutto il territorio nazionale.

Le scelte del governo Berlusconi, così come quelle del G8, evidenziano gli errori di un modello di sviluppo che non fa i conti con i limiti delle risorse del pianeta e con la sostenibilità sociale delle sue politiche.

Solo attraverso la partecipazione, l’inclusione e l’allargamento della democrazia si può ricostruire socialmente ed economicamente L’Aquila come tutti quei territori, quelle comunità e quei paesi colpiti dalla crisi.

Promuovono:

A Sud, UdU, Rete 3e32, FILCEM-CGIL PROVINCIALE L'AQUILA, FILLEA-CGIL PROVINCIALE L'AQUILA, FIOM-CGIL ABRUZZO, FIOM-CGIL PROVINCIALE L'AQUILA, FLAI-CGIL Provinciale L'Aquila, FP-CGIL ABRUZZO, NIDIL-CGIL ABRUZZO, BRIGATE DELLA SOLIDARIETA' ATTIVA, Abruzzo Social Forum

 

Info e contatti stampa:
maricadipierri@asud.net
348 6861204

Per adesioni:
ricostruzionesociale@gmail.com

 

 

Per informazioni o contatti con l'Associazione A Sud
Para informaciones y conctactos con la Asociacion A Sud

Via Romano Calò 48, 00139 Roma

www.asud.net

redazione@asud.net

tel. 0039 068803570